Magic Italy

"L'Italia ora cambia davvero verso, ma anche in Sardegna non scherziamo…"

Piccolo spazio pubblicità

with 5 comments

Insomma pare proprio che MVB ieri sera, al Teatro Nazionale di Milano in piazza Piemonte 12, in occasione della 23esima edizione del Grand Prix di Pubblicità Italia, abbia ritirato un premio speciale per la Comunicazione Istituzionale.

Michele Brambilla viene premiata per aver posto per la prima volta chiaramente in termini di marketing e comunicazione il tema della rinascita del nostro turismo e aver acceso i riflettori sul ‘marchio’ Italia, anche attraverso il rilancio del portale Italia.it.

Anche Wikipedia registra infatti come il ministro abbia

  • presentato la trasmissione televisiva su Rai1 “Magica Italia – Turismo e Turisti”, da 30 puntate settimanali, inclusa nel piano di comunicazione per il rilancio dell’immagine dell’Italia (novembre 2009).
    In tale occasione è stata criticata dalla blogosfera per le deboli prestazioni del portale Italia.it, riguardo al quale Brambilla aveva dichiaratosapete bene come Italia.it abbia un numero di clic molto alti“.

About these ads

Written by frap1964

maggio 18, 2010 at 23:04

5 Risposte

Subscribe to comments with RSS.

  1. E quello che dici fa il paio con quest’altra avvenuta nella stessa occasione……
    Così inizia la pagina che descrive l’evento con cui Michela Vittoria Brambilla, attuale Ministra del Turismo, insieme a Umberto Veronesi, ha dato il via a un’iniziativa tesa a salvaguardare i diritti degli animali.
    I personaggi coinvolti nell’iniziativa, oltre ai due già citati, sono vari. Non ne commento i contorni umani e professionali e passo ad elencarli: Vittorio Feltri, Franco Bergamaschi, Susanna Tamaro, Luigi Lorenzetti, Dacia Maraini, Franco Zeffirelli, Antoine-Goestchel.

    Parliamoci chiaro: è un’operazione di facciata, che non ha nessun peso di nessun genere, che non ha futuro (e si vede anche dal sito su cui è pubblicizzata, un sito da mille lire), e che – e questa è la cosa più triste – non impatterà su nessun interesse economico costituito intorno alla vita e alla morte degli animali (di qualsiasi tipo: selvatici, allevati, macellati, da compagnia etc.).

    Come a dire: niente di nuovo e per qualsiasi settore la ministra si dedichi con “amore”….pubblicitario. ;-)

    luciano ardoino

    maggio 19, 2010 at 10:50

  2. The last one

    BRAMBILLA: “ORA LE GUARDIE ANTISPRECHI DEL POPOLO DELLA LIBERTA’”

    http://www.michelavittoriabrambilla.it/index.php?option=com_content&view=article&id=11086:brambilla-ora-le-guardie-antisprechi-del-popolo-della-liberta&catid=1:manifesto&Itemid=14

    Leggi e godi popolo italiano, habemus papam….per ora, poi ministro delle finanze, poi chissà. ;-)

    luciano ardoino

    maggio 19, 2010 at 14:43

  3. Sul “sorta di guardia scelta” ho avuto una specie di visione nera. Sul “comitato degli esperti”, invece, un piccolo sollievo. Ho perso il conto da mo’ della pletora di comitati e commissioni brambillesche (sarà mica uno spreco? Vai con la guardia scelta!). ;-)

    frap1964

    maggio 19, 2010 at 21:34

  4. Ciao frap, c’è posta per te sul mio blog da parte di Paolo Rubini.

    A presto….

    luciano ardoino

    maggio 21, 2010 at 11:08

  5. […] Centocinquanta giorni dopo, estate 2010 quasi alle porte, sono andato a svolgere un piccolo sondaggio sullo stato della community italiana, la grande innovazione web 2.0 del turismo italiano istituzionale, fiore all’occhiello del ministro Michela Vittoria Brambilla, premiata anche per questo appena cinque giorni fa. […]


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Iscriviti

Ricevi al tuo indirizzo email tutti i nuovi post del sito.

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: