Magic Italy

"I numeri di Italia.it sono la base di partenza di un progetto più ampio basato sulle 3 C del turismo digitale: Coopetition, Condivisione e Connessioni."

Funziona?

with 3 comments

“… ho impostato sulla scelta turistica per motivazione una prima versione promozionale del portale www.italia.it che ho messo online”
Funziona?
“Sì e ha un numero di accessi molto alto e verrà presto sostituito dal grande portale di promo commercializzazione che stiamo progettando. Abbiamo voluto rimediare all’esperienza negativa del precedente governo che aveva stanziato 43 milioni di euro per realizzare un portale che per vari problemi è stato tolto dalla rete poco dopo la sua messa online. Il portale che noi andremo a realizzare non costerà più di 5,5 milioni di euro, mentre la versione promo attualmente online è stata realizzata gratuitamente per il Ministero del turismo da Aci informatica. Contiene filmati suggestivi delle bellezze del nostro paese, tour virtuali d’Italia realizzati con una tecnologia innovativa, una cartografia completa e il data base di tutta la nostra offerta alberghiera. Da questo autunno, ogni struttura ricettiva avrà gratuitamente la propria pagina web, attraverso la quale raccogliere prenotazioni.
… ”

[fonte: Corriere della Sera – Virginia Piccolillo & MVB – 22/08/2008 – pag. 23]

Finite le ferie d’agosto si ricomincia finalmente con le balle e i proclami: quella dei 43 milioni di euro stanziati dal precedente governo quasi commuove; quella sul “portale risparmioso“; quella infine sul numero di accessi elevato.

ItaliaItAlexa

A parte la limitata attendibilità dei dati statistici di Alexa, notare comunque come il sito storico di ENIT risulti in realtà più utilizzato appena pochi giorni dopo il debutto del nuovo portale. Per non parlare del paese di provenienza degli utenti…

Written by frap1964

agosto 24, 2009 a 00:48

3 Risposte

Subscribe to comments with RSS.

  1. Warning: OT comment

    Ma in un paese libertario il problema non si sarebbe nemmeno posto.
    Perché devi sapere che…

    …che, ovviamente, non ci sarebbe alcun sistema democratico per stabilire quale fetta della popolazione sceglierebbe le sorti della rimanente.

    Ovvero: se scegli liberamente di vivere in un sistema democratico insieme ad altri che altrettanto fanno questa scelta, non c’è problema (ovviamente le scelte ricadono solo su chi ha accettato tale sistema, non sugli esterni).

    Così come tu fai questa fuori luogo battutina sarcastica, io potrei fare altrettnato a maggior ragione:
    Ci sono stati brogli. Schede che non si trovano. Elettori fantasma. E non è ancora possibile determinare con sicurezza chi abbia vinto. W la democrazia.

    (ovviamente tu penserai che i problemi derivino da qualcosa di esterno al bellissimo sistema democratico, non al sistema in sé [stesso discorso per tutti i tiranni democraticamente eletti, e non cito nessuno altrimenti te ne esci con godwin e buonanotte])

    (bush ovviamente non è neanche lontanamente libertario né almeno liberale. Se ti interessa conoscere un politico di tal specie cerca ron paul, e vedi quali sono le sue opinioni sull’invasione di un paese straniero)

    Ovviamente non mi aspetto nient’altro che una battutina e, nel caso, una nota a “penna rossa” di qualche errore in questo commento. Ciao ciao!

    [A parte l’episodio con galatea non sono abituato a parlare di questi arogmenti su altri blog. Ti scrivo sul tuo (blog) solo perché provavi gusto a risollevare la questione che, nel post di galatea, era totalmente fuori luogo. D’altronde la soddisfazione di crederti simpatico e superiore e assolutamente arguto su tutte le faccende di cui non hai la minima idea non voglio lasciartela]

    vaaal

    agosto 24, 2009 at 21:09

  2. Warning: OT comment

    non capisco com’è possibile che si siano attivati quei link su “simpatico e superiore e assolutamente arguto” O_O

    vaaal

    agosto 25, 2009 at 08:53

  3. Warning: OT comment

    E’ il LAST WOLF (Libertarian Active Spam Trackback Warning Ontology Level Filter) che fa tutto da sè. Sorry.
    Ma se continua così disattivo tutto.

    frap1964

    agosto 25, 2009 at 09:34


Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: