Magic Italy

"I numeri di Italia.it sono la base di partenza di un progetto più ampio basato sulle 3 C del turismo digitale: Coopetition, Condivisione e Connessioni."

italia.it: l’ennesima pagliacciata

with 6 comments

La roadmap del portale italia.it [.pdf – pag. 33], come certamente tutti ricordano, era stata fissata ed illustrata da MVB in persona il 16 luglio scorso a Palazzo Chigi e prevedeva:

  • ottobre 2009: rilascio prima versione del portale con informazioni turistiche complete, statiche e dinamiche;
  • novembre 2009: rilascio sistema B2C promo-commercializzazione e social-network;
  • dicembre 2009: avvio del marketplace per gli operatori B2B.

TTG e GuidaViaggi fanno sapere ora che Caterina Cittadino, il nuovo capo-dipartimento del DSCT brambillesco,  di recentissima nomina, nel corso del convegno “Da Shelley a Google: due secoli di turismo. Identità geografiche e modelli di sviluppo” tenutosi a Sanremo il 20 e 21 ottobre 2009, avrebbe dichiarato che la prima versione 2.0 del nuovo portale sarà pronta solamente a gennaio 2010 (forse).

“Ci stiamo ancora lavorando, ma per gennaio Italia.it dovrebbe essere pronto: sarà la versione moderna, pronta per il web 2.0. Gennaio è la scadenza che ci siamo dati; sicuramente nei mesi successivi il sito sarà migliorato ed implementato”.

Come se non bastasse, il turista tedesco o inglese che nel frattempo volesse conoscere gli eventi di interesse turistico in Italia si troverebbe oggi, sull’attuale portale “dimostrativo,” davanti ad una bellissima pagina di selezione in comprensibilissima lingua italiana.
Il turista francese o spagnolo, provenendo da nazioni nostre dirette competitor nel campo del turismo, per punizione, pure.
Per completare degnamente l’opera, il secondo numero della prestigiosissima rivistaMagic Italy” , in teoria un bimestrale da diffondere in mezzo mondo, naturalmente ancora non ha visto la luce (se mai la vedrà).

Tutto questo, naturalmente, grazie ai preziosi uffici ed ai tempi di MVB, “che come voi sapete sono abbastanza celeri“.
Garantito dalla rossa di Calolziocorte giusto l’altro ieri,  il 2 luglio 2008.

Com-pli-men-to-ni.

BenvenutiInItalia

Written by frap1964

ottobre 21, 2009 a 23:12

6 Risposte

Subscribe to comments with RSS.

  1. […] Il ministro Brambilla partecipa alla 65° conferenza del Traffico e della Circolazione, l’evento scientifico di più alto rilievo organizzato dall’Automobile Club Italia. L’incontro si terrà al Palazzo dei Congressi di Riva del Garda. (ACI Informatica sta sviluppando il portale italia.it: sarà l’occasione per dire finalmente qualcosa?) […]

  2. Bene , adesso oltre a lei le str…anezze le fa dire anche agli altri/e (Cittadino ndr).
    E la famiglia aumenta come pure le str…(quelle di sopra).😉

    luciano ardoino

    ottobre 22, 2009 at 19:39

  3. […] e dinamici. Invece non hanno ancora nemmeno firmato la convenzione tra DSCT e ACI. Si spiega così il recente annuncio del capodipartimento di MVB, che rinvia il debutto del portale a gennaio 2010 […]

  4. […] ormai si era capito no, che avremmo assistito all’ennesima farsa dell’ efficientismo, a parole, della sciura […]

  5. […] P.S. MVB ha recentemente ribadito che presto sarà disponibile la piattaforma commerciale completa del portale italia.it . Ormai sono 16 mesi che va ripetendo, a più riprese, che farà presto. […]

  6. […] essere pronta a ottobre e/o dicembre 2005 e poi, in seconda battuta, a luglio 2007 e infine a novembre 2009 come sistema B2C, facciamola con molta calma, […]


Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: