Magic Italy

"I numeri di Italia.it sono la base di partenza di un progetto più ampio basato sulle 3 C del turismo digitale: Coopetition, Condivisione e Connessioni."

Ti scatterò una foto

with 4 comments

Ecco, magari, prima di registrarvi alla favolosa nuova community del portale italia.it in fase beta e fare l’upload delle vostre foto preferite e/o di altri contenuti, forse sarebbe bene leggere attentamente alcuni passi della liberatoria, nel form di registrazione.

Il cui testo intero è attualmente in lingua italiana anche nella versione inglese del sito (pare giusto).

INVIO/CESSIONE DI FOTO/VIDEO/TESTI (DI SEGUITO IN FORMA ABBREVIATA: CONTENUTI) A TITOLO GRATUITO

Dichiarazione resa a Presidenza del Consiglio – Dipartimento per lo Sviluppo e la Competitività del Turismo – Ministro del Turismo, con sede a Roma, in via della Ferratella in Laterano n.51
Il/La sottoscritto/a (con “sottoscritto” si intende il membro della community/titolare dell’account sul sito http://www.joinitaly.com, che sia intenzionato ad inviare contenuti al sito medesimo) in qualità di titolare esclusivo per l’Italia e per ogni altro Stato (sia esso membro U.E. ovvero extra-U.E.), del/i contenuto/i quivi allegato/i, con la presente cede:
Alla Presidenza del Consiglio – Dipartimento per lo sviluppo e la competitività del turismo – Ministro del Turismo (di seguito abbreviata con l’acronimo DSCT ), non in esclusiva, anche ai sensi e per gli effetti del Decreto legislativo 30 giugno 2003 n. 196 (c.d. Codice della privacy), il diritto, ma non l’obbligo, di sfruttare e consentire di sfruttare, attraverso ogni tipo, modo, mezzo e sistema di utilizzazione attualmente conosciuti (a mero titolo esemplificativo, attraverso strumenti come: la televisione – terrestre, satellitare, cavo -, la radio, Internet, la telefonia fissa e mobile – UMTS, GPRS, HSDPA, etc., – ovvero fruibili attraverso il download e/o lo streaming -, avvalendosi di sistemi analogici e/o digitali – DVB-T, DVB-H, DVB-X, ecc. -, on-line e off-line, nel formato originale o in formati compressi) o di futura invenzione, in qualsiasi forma (codificata o non codificata, libera o a pagamento), il/i contenuto/i quivi allegato/i, in tutto o in parte, anche rieditandolo/i a discrezione della DSCT stessa (ovvero dei consulenti/fornitori che prestano la propria attività professionale per la DSCT), senza limiti di durata, di passaggi e di territorio, attraverso cessioni parziali o totali a terzi.
Tutti i diritti sopra indicati della DSCT decorrono dalla ricezione del contenuto/i.
Pertanto la dimostrazione del consenso è implicita nella stessa disponibilità da parte della DSCT, del/i contenuto/i stesso/i e sono concessi alla DSCT irrevocabilmente e a titolo gratuito.
Sono consapevole del fatto che il mio consenso al trattamento è implicito all’atto dell’invio del materiale, relativamente a tutti quei trattamenti che sono sottesi all’attività del sito Internet http://www.joinitaly.com e, comunque, al funzionamento/gestione/diffusione della community.
Sono consapevole di poter esercitare i diritti di cui all’art. 7 del Decreto legislativo n. 196/2003.

Creative Commons queste sconosciute, eh Brambi ?!


[min. 1.53:  Guarda che è per sempre, eh?]

Written by frap1964

gennaio 1, 2010 a 22:47

4 Risposte

Subscribe to comments with RSS.

  1. Se dovessi iscrivermi alla “favolosa community del portale italia.it”, riuscirei con gli altri a fare una partita a pallone; diciamo a 11 tra scapoli e sposati, o almeno un doppio a tennis.
    O forse è meglio che mi porto le carte per un solitario?

    luciano ardoino

    gennaio 2, 2010 at 14:48

  2. Scherzi?
    Siamo già in 122.
    Compresa la Roberta, l’Apt Basilicata, Padova Eventi, un fake di Berlusconi ed alcuni critici aficionados di italia.it .
    Non puoi certo mancare.😀

    frap1964

    gennaio 2, 2010 at 15:57

  3. Abbé!
    Se la metti così, impossibile dire di no.
    Corrooooo!!!
    D-)

    luciano ardoino

    gennaio 2, 2010 at 16:51

  4. […] per gestire la pagina personale, inserire contenuti, foto, consigli, ecc. ecc. Resta purtroppo invariata la liberatoria (ora anche in lingua inglese) con la quale si trasferiscono al DSCT in modo irrevocabile i pieni […]


Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: