Magic Italy

"I numeri di Italia.it sono la base di partenza di un progetto più ampio basato sulle 3 C del turismo digitale: Coopetition, Condivisione e Connessioni."

OT: una piccola cosa…

with 11 comments

… partita con leggero sarcasmo, ironia ed in sordina da qui, è rimbalzata qui e poi qui, qui e qui e in duemilaquattrocento pagine diverse… e infine qui.
Ora, grazie ad Ernesto Belisario, avvocato ed esperto in diritto delle nuove tecnologie è finita così.
Quasi quasi mi sento un pochino più cittadino digitale pure io.

Written by frap1964

marzo 14, 2010 a 22:54

Pubblicato su Off Topic

Tagged with ,

11 Risposte

Subscribe to comments with RSS.

  1. Beh, che dire; sono arci contento ma per rimanere in tema (il mio di critica), non ci potevano arrivare un pò prima?
    Considerando che la cosa tu l’hai ragionata sicuramente in pochi minuti o addirittura secondi…cosa dire di chi ha usato alcuni mesi, ed in team, per arrivare alla stessa conclusione?
    E li pagano?

    luciano ardoino

    marzo 14, 2010 at 23:12

  2. Non li pagano.
    Li paghiamo.
    Purtroppo.

    frap1964

    marzo 15, 2010 at 00:26

  3. Ma smettila! E’ mica merito tuo, ha fatto tutto mantellini! :))

    Luca Carlucci

    marzo 15, 2010 at 00:38

  4. già che ci sono, non so se avevi visto l’ultimo sondaggio ipr-marketing l’espresso sul gradimento verso il governo (ora non ritrovo più il link, era di qualche giorno fa). c’era anche il gradimento di tutta la compagine ministeriale, ministro per ministro. indovina chi svettava verso il basso, all’ultimo posto in classifica?🙂

    Luca Carlucci

    marzo 15, 2010 at 00:41

  5. Mi permetto di far notare che dato che il sito è pubblico, la pagina in questione non ha assolutamente alcun valore legale.
    Per imporre delle condizioni d’uso sarebbe necessario permettere l’accesso ai contenuti tramite una registrazione dell’utente in cui viene chiesto di prendere visione ed approvare le condizioni d’uso ed in caso di non approvaziome, impedire l’accesso ai contenuti.

    Mario

    marzo 15, 2010 at 11:27

  6. @Luca Carlucci

    ti prego trovalo, a queste cose ci tengo molto e se ho capito….
    Linkalo qui se puoi e…grande grazie, se ce la fai.😉

    Luciano Ardoino

    marzo 15, 2010 at 15:19

  7. trovato, grazie lo stesso😉

    luciano ardoino

    marzo 15, 2010 at 17:25

  8. Ernesto ha utilizzato http://accessibile.gov.it il portale al servizio del cittadino che abbiamo attivato proprio per risolvere queste problematiche.

    Roberto Scano

    marzo 15, 2010 at 19:13

  9. @Luca
    Eh, però quanto a reddito 2008 indovina chi svetta in classifica tra le donne?

    P.S. Tremonti ha tutta la mia solidarietà: è davvero quasi un morto di fame. La Cassa Nazionale di Previdenza e assistenza Forense l’ha proprio dissanguato, poveretto (e io che ero convinto che fosse dottore commercialista… invece scopro ora che è docente di diritto tributario a Pavia).

    frap1964

    marzo 16, 2010 at 00:29

  10. Ecco, se vuoi farti due risate:

    Brambilla ai riminesi: «Esaudite tutte le vostre richieste»

    Giovedì, 18 Marzo 2010

    «Questo governo non ha mai lasciato soli i cittadini». Così il ministro del Turismo, Michela Vittoria Brambilla, ha risposto agli operatori turistici di Rimini che chiedevano interventi dopo le mareggiate che hanno colpito le spiagge provocando un ampio fenomeno di erosione. «Intanto ho tradotto in fatti concreti tutte le vostre richieste: mi avevate chiesto una proroga delle concessioni demaniali e l’avete avuta fino al 2015; volevate semplificazione burocratica e abbiamo introdotto nel decreto legislativo della direttiva servizi 2008 l’accelerazione e semplificazione delle procedure per l’apertura e la modifica delle strutture turistico ricettive. Mi avevate esposto la necessità di potere contare su finanziamenti agevolati e, grazie alla collaborazione di otto importanti istituti di credito e delle associazioni di categoria, abbiamo realizzato un prodotto finanziario con un plafond di quasi 3 miliardi di euro a condizione estremamente vantaggiose. Mi avevate chiesto investimenti nel settore ed io ho annunciato nei giorni scorsi lo sblocco di ben 118 milioni di euro destinati a finanziare progetti di eccellenza in campo turistico. E poi ancora: mi avevate chiesto un portale nazionale ed il ministero del turismo ha messo on line Italia.it in versione demo che, giorno dopo giorno, si arricchisce di contenuti ed arriverà in breve tempo ad avere anche una grande piattaforma di promo-commercializzazione. Volevate progetti che favorissero la destagionalizzazione ed io ho dato il via all’operazione buoni vacanze. Mi date sempre molti compiti ma, come avete visto, io prendo appunti e torno con i compiti fatti».

    http://www.travelquotidiano.com/parliamo_di/enti_istituzioni_e_territorio/brambilla_ai_riminesi_esaudite_tutte_le_vostre_richieste/%28tqid%29/15244

    E’ un fenomeno!!!😉

    luciano ardoino

    marzo 19, 2010 at 09:39

  11. I romagnoli son gente sanguigna.
    Possibile non trovi qualcuno che le rida in faccia platealmente, come meriterebbe?

    frap1964

    marzo 20, 2010 at 00:30


Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: