Magic Italy

"I numeri di Italia.it sono la base di partenza di un progetto più ampio basato sulle 3 C del turismo digitale: Coopetition, Condivisione e Connessioni."

Pippi Coscialunga

with 7 comments

Ecco sono qui
Pippi Coscialunga così mi chiamo;
credo proprio che
una come me non c’è stata mai!

Ogni volta che
parlo di turismo combino guai,
ma alla fine poi
vedo che son tutti amici miei!

Pippi, Pippi, Pippi
che nome, fa un po’ ridere,
ma voi riderete
per quello che dirò!

Tutto il giorno sto
con una capretta e un asinello grigio
ed un nano che
tutto il mio Paese si vuol mangiar!

Forse non lo sai,
ma io qualche volta divento magica:
quello che tu vuoi
dillo a me che, forse, te lo darò!

Pippi, Pippi, Pippi
che nome, fa un po’ ridere,
ma voi riderete
per quello che farò.

Written by frap1964

luglio 25, 2010 a 11:19

Pubblicato su Tragic Italy

Tagged with

7 Risposte

Subscribe to comments with RSS.

  1. Sei un mago.

    Ho chiamato mia moglie per leggerti ed abbiamo cantato insieme la tua canzoncina di Pippi.
    Per una buona mezzora abbiamo riso a crepapelle e credo che durante la serata ce la canticchieremo ancora.
    Grazie😉

    luciano ardoino

    luglio 25, 2010 at 21:01

    • Eh…. la Pippi, un mito della mia infanzia, tracollato brutalmente così…😉

      frap1964

      luglio 25, 2010 at 22:06

  2. Simpaticissima

    Luciano mi ha informato della canzoncina e non ho voluto mancare.
    😀

    vincparodi

    luglio 26, 2010 at 14:57

  3. @Vincenzo
    Non potevi avere altra faccina che questa con il cerotto sulla bocca.
    Peccato che manca l’interrogativo.😉

    luciano ardoino

    luglio 26, 2010 at 18:12

  4. Ho notato un’improvvisa impennata di link nella giornata di oggi e credevo fosse la canzoncina ad aver riscosso un certo successo sul web italiano.
    Scopro invece che la stampa francese
    http://www.arretsurimages.net/contenu.php?id=3212
    parla diffusamente del mitico portalone e cita esplicitamente questo blog:
    (un blog entier y est consacré [it])
    Da cui i parecchi link in ingresso (rispetto alla media degli ultimi tempi).
    Se lo scopre Pippi, è capace di scatenarmi contro l’Avvocatura dello Stato per danno d’immagine al bel Paese.😉

    frap1964

    luglio 26, 2010 at 23:37

  5. 😉

    Ho messo l’articolo completo sul mio.
    Però non sapevo che anche in Francia ….
    Mah, mezzo gaudio al mal comune o …?😉

    luciano ardoino

    luglio 27, 2010 at 11:40

  6. Beccata !!!

    http://espresso.repubblica.it/dettaglio/brambilla-al-turismo:-francese/2131482

    E subito dopo la dichiarazione su CHI.
    Strano ….😉

    luciano ardoino

    luglio 29, 2010 at 00:03


Lascia un commento

