Magic Italy

"I numeri di Italia.it sono la base di partenza di un progetto più ampio basato sulle 3 C del turismo digitale: Coopetition, Condivisione e Connessioni."

O Franza o Spagna, purché se magna (in tour)

with 9 comments

[UPDATED – 15/10/2010]

Il magico logo esce dal web e approda finalmente nel mondo reale, nientepopodimenoche’ nelle piazze di tutte le maggiori città europee: Magic Italy va in tour da novembre 2010 a luglio 2011. Evviva!😀

Le eccellenze nel campo della arte, della creatività e dell’enogastronomia dei nostri territori saranno in mostra per quattro giorni, nelle piazze di 19 città d’Europa.

Si segnala, ahimé, la probabile assenza dell’indimenticabile ed indimenticato panino M(agi)cItaly, una “rivoluzione epocale” prematuramente mancata dell’ex ministro delle politiche agricole, alimentari e forestali.
Pazienza.

Nel frattempo però, sull’home-page versione cinese del portalone, splendide immagini di formaggio e prosciutto si alternano rapide e golose ai motori di Ducati😉 e Ferrari o alle due torri della città di Bologna.

il primo esempio… al mondo di un sito che non viene tradotto, ma viene pensato per… conoscere
e  q
uindi fare proprie le abitudini, le aspettative e ciò che vuole appunto il popolo cinese.

Magica Italia.

“L’accogliente struttura modulare sarà aperta al pubblico e composta da un moderno ed elegante
truck multifunzione😉 e da alcuni gazebo disposti intorno alla piazza come vetrina del made in Italy.”


Written by frap1964

ottobre 14, 2010 a 13:59

9 Risposte

Subscribe to comments with RSS.

  1. Che c’entri qialcosa?

    A double presentation of the
    “CiaoItalia”
    http://www.yidalinihao.com
    website in Shanghai and Beijing,
    entirely in Chinese, called for by
    the Italian Tourism Minister to
    promote the Bel Paese in China,
    officially inaugurated on Republic Day, 2nd
    June.
    In the Italian Pavilion at the shanghai Expo ENIT
    Director General, Paolo Rubini, along with
    Tourism Minister, Michela Vittoria Brambilla, the
    Head of the Department for the development and
    competitiveness of Tourism, Caterina Cittadino,
    and Councillors of the Tourism Ministry, Edoardo
    Colombo and Luca Moschini, to inform a crowd
    made up of the public and tour operators of a new instrument having that had been made
    available on the Internet, designed for and
    dedicated to meet the specific needs of the
    Chinese public.

    http://www.enit.it/press/download.asp?f=a6june_2010.pdf&l=UK&t=I

    luciano ardoino

    ottobre 14, 2010 at 19:44

    • Non oso pensare alle crasse risate che si saranno fatti i cinesi nel vedere CiaoItalia a giugno.
      Naturalmente le immagini vorrebbero promuovere il Wine Food Festival 2010 e relativi eventi di ottobre/novembre. Ovviamente non c’è un link al sito nemmeno a pagarlo oro.
      I soliti genialoni.

      frap1964

      ottobre 14, 2010 at 20:50

  2. Come mai questo in una sola pagina?

    https://mail.promuovitalia.it/owa

    luciano ardoino

    ottobre 14, 2010 at 23:17

    • E’ l’accesso via WEB all’e-mail aziendale di Promuovitalia (Outlook Web Access). Se gli dai l’ok a proseguire vedrai che ti compare la finestra di login.
      E’ in connessione protetta (https) e sembra ci sia qualche problema col certificato SSL.

      frap1964

      ottobre 15, 2010 at 19:01

  3. I don’t believe it😦

    luciano ardoino

    ottobre 15, 2010 at 19:49

    • Ma non cogli, scusa, la sofisticata e sobria eleganza del truck multifunzione?😀

      frap1964

      ottobre 15, 2010 at 20:49

  4. Beh, detto così, sai che quasi quasi mi convinco.
    Infatti ho estrapolato questo da wikipedia che praticamente descrive appieno quel “COSO” là:

    L’arte, nel suo significato più ampio, comprende ogni attività umana – svolta singolarmente o collettivamente – che porta a forme creative di espressione estetica, poggiando su accorgimenti tecnici, abilità innate e norme comportamentali derivanti dallo studio e dall’esperienza. Nella sua accezione odierna, l’arte è strettamente connessa alla capacità di trasmettere emozioni, per cui le espressioni artistiche, pur puntando a trasmettere “messaggi”, non costituiscono un vero e proprio linguaggio, in quanto non hanno un codice inequivocabile condiviso tra tutti i fruitori, ma al contrario vengono interpretate soggettivamente. Indubbiamente, però, esiste un linguaggio oggettivo che prescinde dalle epoche e dagli stili e che dovrebbe essere codificato per poter essere compreso da tutti .
    Ma cosa vuol dire?😉

    luciano ardoino

    ottobre 15, 2010 at 23:35

  5. […] continuare a fare del turismo una questione di trovate ?! Pensiamo di cavarcela sempre con delle trovate ?! … Ma il Turismo signori non aspetta, il turismo viaggia alla velocità di internet, a […]

  6. […] Magic Italy in tour si appresta a partire per le maggiori città europee (il 24 marzo da Vienna). Nel frattempo c’è il sito dedicato, ospitato da Aruba, che altro non è se non un blog multilingue basato su WordPress 3.0.1 . L’operazione di marketing parrebbe essere gestita da Lowe Pirella Fronzoni, cui risulta intestato il dominio italyvisitsyou.com . Ora, fino a prova contraria, la promozione all’estero del brand Italia spetterebbe istituzionalmente all’ENIT. […]


Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: