Magic Italy

"I numeri di Italia.it sono la base di partenza di un progetto più ampio basato sulle 3 C del turismo digitale: Coopetition, Condivisione e Connessioni."

Uno sforzo economico contenuto

with one comment

«Complessivamente, il tour è un’operazione di comunicazione, marketing e sampling che contribuirà ad attirare fra le 80 e le 90 mila persone in più, a fronte di uno sforzo economico contenuto», dice il ceo di Lowe-Pirella-Fronzoni, «al di là della struttura itinerante, la comunicazione è concentrata nella città in cui si fa tappa (in totale sono 19, ndr), con investimenti di volta in volta inferiori ai 100 mila euro. Ben inferiori a una classica campagna pubblicitaria». 

Solo che le tappe sono scese a 18 e l’investimento complessivo di 3.234.000 euro, tra allestimento e comunicazione, è quindi pari a 180 mila euro per singola città.
E poi cinque tweets in un giorno solo è quasi miracolo.

Written by frap1964

maggio 18, 2011 a 23:15

Una Risposta

Subscribe to comments with RSS.

  1. Quasi quasi mi commuovo e faccio un commento su Twitter e arrivano alla “fantastica” cifra di ben 6 (sei).
    Ma poi ci penso e preferisco non farlo.
    Chissà mai che non la prendano come una presa in giro e per ripicca cerchino di farmi del male.
    Oppure e magari, credono che sei (6) sia un grande successo e ripetano la stessa cosa anche l’anno prossimo.😦

    luciano ardoino

    maggio 19, 2011 at 12:51


Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: