Magic Italy

"I numeri di Italia.it sono la base di partenza di un progetto più ampio basato sulle 3 C del turismo digitale: Coopetition, Condivisione e Connessioni."

Bye bye B(r)a(m)by – the revenge

with 7 comments

If you hate me after all I say
Can’t put it off any longer
I just gotta tell her you anyway

Bye bye baby, baby good-bye
(Bye baby, baby bye bye)
Bye bye baby, baby don’t make me cry
(Bye baby, baby bye bye)

inspired by /La Sora Cesira

Written by frap1964

novembre 8, 2011 a 23:26

Pubblicato su Magic Italy

Tagged with ,

7 Risposte

Subscribe to comments with RSS.

  1. Sai che se fanno un Governo tecnico è facile che ci mettano il Bernabò Bocca … nel qual caso m’impegno subito ad aprire un altro blog dedicato solo ed esclusivamente al BB.

    … e senza costruttività!
    😉

    P.S.: Credo che molta gente sarà contenta del bye-bye a prescindere da Berlusconi

    lucianoardoinoluciano ardoino

    novembre 9, 2011 at 01:17

    • In quel caso dovrebbe dimettersi da tutte le altre cariche che ha collezionato.
      Io ho seri dubbi…
      E’ più probabile invece, secondo me, che non eleggano proprio il ministro e/o accorpino il dipartimento con quello dei Beni Culturali come ai tempi di Rutelli.
      Dopodiché ciao ciao alle varie strutture di missione e comitati vari (almeno spero), nonché ai vari consulenti.

      frap1964

      novembre 9, 2011 at 17:05

  2. Eh si … probabile
    😉

    luciano ardoino

    novembre 9, 2011 at 23:47

  3. Ciao frap,

    credo che il commento che segue e ricevuto tempo fa ma che è finito nello spam possa risultarti utile… da notare quel di Madrid.

    in data 22 luglio 2010 è stato oggetto d’appalto, da parte della Buonitalia SpA, organismo di diritto pubblico che fa riferimento al Ministro del turismo, il progetto «Magic Italy in Tour», un programma itinerante volto a rilanciare l’immagine dell’Italia in almeno 19 città di 12 Paesi europei e a promuovere, con la partecipazione del Ministero delle politiche agricole, alimentari e forestali, i prodotti enogastronomici italiani;
    l’appalto, per un importo di 3.23 4 .000 euro (in media 170.000 euro a tappa) è stato aggiudicato al costituendo R.T.I. (raggruppamento temporaneo d’imprese) tra Publitour SpA e Lowe Pirella Fronzoni SRL;
    dai verbali della commissione giudicatrice risulta che il R.T.I. Publitour SpA e Lowe Pirella Fronzoni SRL abbia vinto l’appalto per una differenza di soli 0,36 punti rispetto al secondo classificato il R.T.I. AB Comunicazioni SRL e Jumbo Grandi Eventi SpA; quest’ultimo, malgrado avesse ottenuto un punteggio quasi dieci volte più alto per l’offerta economica (20 punti, contro i 2,36 del primo classificato), è stato invece ritenuto inferiore nell’offerta tecnica (60 punti contro 78);
    la destinazione di una somma considerevole, pari a circa 3.300.000 euro, ad iniziative di rilancio dell’immagine del Paese e di promozione dei nostri prodotti all’estero, avviene contestualmente alla riduzione e al depotenziamento, in Europa e in altre parti del mondo, di strutture, quali gli uffici ENIT, gli istituti di cultura, e le camere di commercio, che nel tempo hanno assicurato la proiezione dell’Italia nel mondo in campo turistico, culturale e commerciale;
    le notizie che pervengono dai luoghi dove l’iniziativa ha già avuto luogo sono tali da destare riserve sull’afflusso sia degli interlocutori dei Paesi ospitanti che degli italiani ivi residenti;
    gli strumenti di comunicazione di cui la società aggiudicataria si è dotata sono risultati, secondo gli interroganti, inefficienti; questo vale sia per il sito di riferimento, http://www.visititaly.com, gestito dalla società «Visititaly Sagl Switzerland» avente sede in Svizzera, a Lugano, che per il sito http://www.italyvisitsyou.com, deputato alla promozione del progetto, ma carente anche di alcune informazioni basilari come quelle relative ai luoghi di stazionamento del truck nelle singole città;
    lo stesso coinvolgimento delle camere di commercio all’estero si è limitato a una burocratica comunicazione ai loro responsabili, senza alcun coinvolgimento nella definizione dei programmi operativi e senza alcuna previsione circa gli oneri da affrontare;

    l’esito dell’iniziativa è anche riconducibile all’assenza di uno studio strategico nella scelta dei luoghi d’installazione, della stagione e degli orari d’apertura degli stand; a Madrid, per esempio, nel torrido mese di luglio, risulta che il truck abbia stazionato nel quartiere periferico e malservito «Madrid Rio», aprendo al pubblico soltanto nelle ore più calde (1 4 -20.30 h) -:
    per quale ragione i Ministri interrogati non siano intervenuti tramite le strutture operative dei loro dicasteri per indurre a sviluppare in modo più adeguato le attività promozionali inerenti al progetto, allo scopo di migliorarne l’efficacia;
    di quali elementi dispongano i Ministri interrogati con riferimento agli esiti e al ritorno economico di questa iniziativa, e se non ritengano di utilizzare in futuro le sempre più scarse risorse
    disponibili per sostenere l’impegno di strutture pubbliche di sperimentata professionalità, che hanno dovuto limitare o interrompere i loro programmi proprio a causa della limitazione dei finanziamenti;
    come si spieghi che i limiti sul piano della comunicazione e della promozione si siano manifestati proprio da parte di società che in sede di aggiudicazione erano state prescelte in ragione di una loro presunta esperienza in questo settore.

    08 novembre 2011 20:49

    luciano ardoino

    novembre 11, 2011 at 13:05

    • DI fatto è il testo dell’interrogazione di Laura Garavini di cui al post precedente. L’interrogazione è stata depositata martedì scorso.
      Il commento sai dire a quando risale (presumo sia a firma di Anonimo)?

      frap1964

      novembre 11, 2011 at 13:34

  4. Infatti è anonimo e risale al 7 di novembre.

    luciano ardoino

    novembre 11, 2011 at 22:00

  5. mazza che schifo di avatar …. che c’ho!

    luciano ardoino

    novembre 11, 2011 at 22:01


Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: