Magic Italy

"Noi abbiamo i fondamentali migliori sotto ogni punto di vista."

italia.it: il nuovo coordinatore editoriale

with one comment


Il portale Italia.it ha un nuovo coordinatore editoriale: il 26 marzo si è chiusa infatti la raccolta delle candidature presso Promuovi Italia, azienda partecipata al 100% da ENIT.

L’incarico, come previsto, avrà la durata di soli tre mesi.
Il blog è in grado di anticipare il nominativo che è stato selezionato e prescelto e che sarà ufficializzato e reso pubblico solo dopodomani.

Si tratta di Guido Stecchi, giornalista specializzato in natura, enogastronomia e turismo.
Ha collaborato con alcune delle più importanti testate familiari, quotidiane e di settore italiane ed è autore di numerosi libri e guide per Mondadori, Rizzoli e altre case editrici, oltre che per enti pubblici.
Insegna giornalismo enogastronomico all’Università degli Studi di Parma, è direttore editoriale di Sapori d’Italia e Presidente dell’Accademia delle 5T.

Con l’Accademia ha pubblicato “Fette di bontàGuida ai migliori salami naturali d’Italia“.

Si prevede quindi un forte imprinting del portale sugli aspetti enogastronomici del turismo, che sono certamente un must per il nostro Bel Paese.

La scelta operata è perfettamente in linea con quanto aveva già dichiarato il ministro Gnudi in audizione presso la X Commissione della Camera dei Deputati il 28 febbraio scorso:


Perché col portale si riesce anche a spiegare meglio ai turisti in tutto il mondo i vari tipi di turismo che ci sono in Italia, che sono il turismo culturale, il turismo religioso, il turismo enogastronomico.
… 

E sperando naturalmente che il tutto non si risolva nell’ennesima bufala di questo progetto multimilionario.

Written by frap1964

aprile 1, 2012 a 01:04

Una Risposta

Subscribe to comments with RSS.

  1. […] background-color:#222222; background-repeat : no-repeat; } magicitaly.wordpress.com – Today, 6:45 […]


Lascia un commento