Magic Italy

"I numeri di Italia.it sono la base di partenza di un progetto più ampio basato sulle 3 C del turismo digitale: Coopetition, Condivisione e Connessioni."

italia.it: in quale Paese del mondo…

with 5 comments

…  nel 2013 si ostinano a fare comunicazione turistica in questo modo qui?

LogoItaliaItStarYT

L’ospitalità… ha qualcosa di magico (… e ti pareva…)

Can enjoy the show (sic!)

Naturalmente è ancora tutto merito della Struttura di Missione per il rilancio dell’immagine dell’Italia.
Ora decaduta, speriamo per sempre.

La qualità è un concetto soggettivo, e in questo caso gli spot devono colpire un target preciso, diverso sicuramente da chi lavora nel turismo e da chi ama il nostro Paese.  Il messaggio è semplice e secondo me accattivante “Scopri un nuovo mondo, scopri l’Italia”. Il costo è stato risibile, 40mila euro complessivi per i 4 spot. Ma si tratta solo dell’inizio. E’ nostra intenzione continuare con una grande campagna rivolta al mercato italiano, a più target di consumatori, utilizzando tutti i canali di comunicazione possibili dalle TV ai social network.”
[nota bene: circa i costi, non si parla di questi spot sopra, eh… ma di questi altri capolavori]

“Io credo che il messaggio sul nostro Paese debba prendere una strada diversa da quella che abbiamo fino ad ora perseguito…”

“Noi abbiamo la fortuna che gli altri non hanno, abbiamo i contenuti (le materie prime per la comunicazione) e dobbiamo sforzarci di ritrovare creatività e fantasia per comunicarli e valorizzarli.”

“…e non credo sia un problema di risorse economiche, ma un problema di approccio culturale.”

[Flavia Coccia, coordinatore Struttura di Missione per il rilancio dell’immagine dell’Italia – 04/09/2012 – Officina Turistica]

Written by frap1964

marzo 22, 2013 a 02:21

Pubblicato su Tragic Italy

Tagged with ,

5 Risposte

Subscribe to comments with RSS.

  1. FAN-TAS-TI-CO … rubo e linko
    😀

    luciano ardoino

    marzo 22, 2013 at 10:34

  2. […] ricordate i magnifici spot de L’Italia che gli italiani non conoscono di cui si era parlato qui. C’è qualche piccola novità: siccome gli spot non erano già abbastanza brutti, si è […]

  3. […] Chi se ne sarebbe occupato? Ma chi se non l’irrinunciabile Struttura di Missione per il rilancio dell’immagine dell’Italia già vista all’opera QUI  e QUI? […]

  4. […] suggerimento per il neo-ministro Bray: evitare con cura la rinascita dell’inutile STRUTTURA DI MISSIONE PER IL RILANCIO DELL’IMMAGINE DELL’ITALIA (decaduta con il Governo Monti) e trasferire semmai tutti i relativi fondi di competenza […]

  5. […] anche voi, come me, avete lungamente apprezzato certi imperdibili spot, ora non potete che perdervi il backstage di […]


Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: