Magic Italy

"I numeri di Italia.it sono la base di partenza di un progetto più ampio basato sulle 3 C del turismo digitale: Coopetition, Condivisione e Connessioni."

italia.it: vieni anche tu a suonare?

with 11 comments

VieniAncheTuASuonare
Giusto per la cronaca, si ridiscute QUI,  tra altre cosette interessanti, un’ ideuzza già proposta QUI, quattro anni fa, e definita, allora, “molto interessante” dall’ ex-project manager del portalone nazionale del turismo italia.it, già consulente del ministro MVB (Michela Vittoria Brambilla), già coordinatore del brambillesco  “comitato per l’innovazione nel turismo“, già membro del CdA dell’Agenzia per la diffusione delle tecnologie per l’innovazione della Presidenza del Consiglio dei Ministri (poi confluita in AgID, che partecipa al TDLAB), già vice-coordinatore del gruppo Interoperabilità del TDLAB, cioè tra i “nuovi” strateghi digitali del turismo nazionale nominati dal ministro Dario Franceschini.


Sia chiaro,  da allora ad oggi, naturalmente, non se ne è fatto di nulla: è solo un caldo sabato d’ agosto in cui ce la cantiamo e suoniamo tra noi (io e Luciano).😀
#Sapevatelo.

Written by frap1964

agosto 9, 2014 a 20:32

11 Risposte

Subscribe to comments with RSS.

  1. Se qualcuno ancora dice che siamo soli critici senza dare della costruttività … mannaggia😀

    luardoino

    agosto 9, 2014 at 20:56

    • Giusto per la cronaca, TDLAB (Laboratorio Turismo Digitale) è un’iniziativa del Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo, che ha il compito di attuare una strategia digitale per il turismo, con il contributo di tutti coloro che sanno guardare lontano.

      A quanto la dai questa sonatina in una delle bozze delle “schede progettuali” ?😉

      frap1964

      agosto 9, 2014 at 21:07

  2. Schede progettuali?😦

    luardoino

    agosto 9, 2014 at 21:11

  3. Vuoi dire che qualcuno (Edoardo Colombo ?) se la può vendere come sua? Ma dai, non ci credo. Comunque sia non ci scommetto niente in questo caso.😉

    luardoino

    agosto 9, 2014 at 21:43

    • Volevo dire che, imho, la probabilità che questa cosa “molto interessante” venga davvero presa in considerazione è +/- comparabile al famoso detto del cammello (che poi era una gomena) e della cruna dell’ago: Ti Diamo LAscolto, Basta che ti iscrivi…🙂

      frap1964

      agosto 9, 2014 at 22:06

  4. Difficile che io “rubi” le idee… in ogni caso il “Registro digitale delle strutture ricettive” è pensato proprio nell’ottica di offrire un DB aperto e interoperabile a chi volesse implementare i servizi sul modello della “idea interessante”. Visto che la collaborazione con il TDLab è avviata penso che quello sia il contesto migliore in cui formulare l’idea

    edocolombo

    settembre 11, 2014 at 13:55

    • “Rubare” le idee pubblicate in un blog sottoposto a Magica licenza direi che difficimente si potrebbe fare: “per definizione”.

      frap1964

      settembre 11, 2014 at 14:39

  5. Mah, Edo, mi pare che con questa tua affermazione ti contraddici abbastanza.
    Mi spiego meglio.
    Se non sbaglio, ma non credo, su queste pagine scrivesti tempo fa in tuo commento di aver preso alcune idee e di averle riportate a chi di dovere.
    E così pure per quanto riguarda quelle da me scritte sul mio blog.
    Eppure non mi risulta che tu m’abbia mai inviato una qualsiasi cosa per avvisarmi a fatto accaduto oppure anche per il solo notiziarmi della “ruberia”.
    Così pure credo nei confronti di Frap, ma lascio a lui le considerazioni del caso.

    P.S.: E se gentilmente Frap volesse linkare, giusto per la precisione e per il fatto che non riesco a trovare quel tuo passato commento, dove dichiaravi appunto che …
    😉

    luardoino

    settembre 22, 2014 at 11:09

  6. Grazie Frap.🙂

    Toh, ma giarda un po’ Edo cosa scrivevi qualche tempo fa … @Luciano le tue idee io le ascolto e quando posso le riporto nelle sedi adeguate…
    come quella degli identificatori unici applicata a review di qualità certificate che è un’ottima idea. … a parte che non era nemmeno la mia.

    Ora, come scritto precedentemente, non ricordo di aver mai ricevuto una tua informazione che riguardi “l’appropriamento” nei miei confronti o ciò che scrivo sul blog.
    Che diamine, almeno un grazie!😦

    Comunque non disperare poiché non sei il solo che lo fa e che nemmeno ringrazia.
    La lista è lunga.
    Solo che gli altri quando sono presi in castagna, beh; lo fanno mentre tu sostieni che sia “difficile” che tu lo possa fare.
    E per quanto mi riguarda la cosa è davvero peggio.

    luardoino

    settembre 22, 2014 at 11:57

  7. Mica per altro, ma solo per la precisione e anche per la memoria che nonostante la mia età ormai avanzata sembra che funzioni meglio. 🙂

    luciano ardoino

    settembre 22, 2014 at 12:27


Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: