Magic Italy

"I numeri di Italia.it sono la base di partenza di un progetto più ampio basato sulle 3 C del turismo digitale: Coopetition, Condivisione e Connessioni."

italia.it: ma i soldi ci sono? Boh…

leave a comment »

In una recente intervista su Guidaviaggi.it il neo direttore esecutivo di ENIT,  Gianni Bastianelli, ha così dichiarato in merito all’evoluzione ed ai finanziamenti disponibili per il “nuovo” portale italia.it .

Gv: Nuova declinazione web e l’annosa questione del portale. Dove va a finire e come va a finire la storia appassionante di Italia.it iniziata con Lucio Stanca?
“Il successo della sperimentazione con l’hashtag #azzurro è la prova del fatto che c’è un grande coinvolgimento sul tema del turismo nel web.  Quanto a Italia.it, ora sotto la nostra gestione, posso osservare che ormai i portali seguono logiche nuove, sono punti di interrelazione con i social.  E presumo che andremo in questa direzione”.

Gv: Ma i soldi ci sono?
“Sul portale non posso risponderle in modo preciso,  ma sicuro che i soldi ci sono per tutto quello che occorre. Il mio ruolo è quello di mero esecutore. Cercherò di fare del mio meglio con i finanziamenti assegnati, in base alle direttive del Cda che decide”.

La cosa è quantomeno curiosa, poiché poco più di un mese fa il neo presidente di ENIT aveva dichiarato, nel corso della 66esima assemblea di Federalberghi, come il “refresh” del portale fosse già cominciato, che era già presente un “parziale volto nuovo” e che già dalla seconda metà del 2016 si sarebbe potuto assistere al riposizionamento del sito.
E’ possibile che le cose stiano invece diversamente, se il direttore esecutivo di ENIT, a fine maggio 2016, ignora persino il budget a disposizione del “nuovo” portale; oppure CdA e direttore esecutivo, sull’argomento, forse, non si parlano…
Sul sito di ENIT comunque, ad oggi, sia il bilancio consuntivo 2015 che quello preventivo 2016 non sono ancora stati pubblicati.

 

Written by frap1964

giugno 5, 2016 a 19:00

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: