Magic Italy

"Noi abbiamo i fondamentali migliori sotto ogni punto di vista."

Bando ai contenuti (2 milioni di euro)

with 12 comments

[UPDATED – 13/10/2010 – post segnalato da webnews.itweb20.excite.it]

Si legge su twitter di un bando di gara per la realizzazione dei contenuti del portale del turismo nazionale Italia.it cui avrebbero preso parte sette diverse aziende e/o RTI (Raggruppamenti Temporanei d’Impresa).

Emiliano D’Andrea, autore del tweet, è amministratore di PaesiOnLine s.r.l. .

Le buste (“A”) sarebbero state aperte il giorno 6 ottobre 2010 a seguito di rinvio per ferie (data originale 22/07/2010).
Il termine ultimo per la presentazione delle offerte era il 19 luglio 2010.


Il bando di gara risulta reperibile sul sito di Promuovitalia, azienda partecipata al 100% da ENIT, che è la stazione appaltante (info dalla cache di Google, che il sito di Promuovitalia al momento non è raggiungibile):

BANDO DI GARA PER L’ASSEGNAZIONE DEI SERVIZI TECNICI RELATIVI ALLA REDAZIONE DEL PORTALE NAZIONALE DEL TURISMO

18-05-2010 – La presente procedura ha ad oggetto l’assegnazione dei servizi redazionali, nella modalita’ del Global Service, per l’implementazione e l’aggiornamento dei contenuti del portale nazionale del turismo “www.italia.it“.

Il bando di gara può essere letto interamente QUI (Google docs) o QUI (.pdf – 20 pagg – 184 Kb).

L’importo complessivo posto a base d’asta della procedura aperta di gara, comprensivo  degli oneri per la sicurezza e per un servizio della durata di 36 mesi dalla data di firma del contratto, è pari ad Euro 2.030.000,00 (duemilionitrentamila/00), oltre IVA.

Il Capitolato Tecnico (parte integrante del bando) è scaricabile dal sito web della stazione appaltante e può essere letto QUI (Google docs) o QUI (.pdf – 6 Pagg – 53 Kb).

E’ richiesta una redazione di almeno 18 persone + un nucleo di traduttori madrelingua per le lingue inglese, francese, tedesco e spagnolo. Naturalmente per le lingue dei Paesi BRIC, che sono notoriamente mercati emergenti per il nostro turismo, nulla di fatto.
Nel frattempo in ENIT… (massimo coordinamento).

In dettaglio sono previste le seguenti figure: direttore, vice-direttore, 3 responsabili di area e 13 redattori.
Per direttore e vicedirettore è richiesta l’iscrizione all’ Ordine dei Giornalisti – Albo Professionisti/Pubblicisti ed esperienza minima rispettivamente di quindici e cinque anni, oltre che una laurea in Editoria e Giornalismo o Scienze della comunicazione o Scienze politiche o Corsi di formazione specifici equipollenti.

La qualità dell’offerta tecnica presentata in sede di gara consente di ottenere sino ad un massimo di 60 punti, il ribasso sull’importo a base d’asta sino a 40 punti: per un totale massimo di 100 punti in graduatoria.

Al momento non è avvenuta l’aggiudicazione definitiva dell’appalto.

Written by frap1964

ottobre 13, 2010 a 01:10

12 Risposte

Subscribe to comments with RSS.

  1. Se non ti dispiace “raddoppio” questo tuo sul mio blog, linkandolo naturalmente.
    In questi giorni sono un po’ preso ma sabato lo butto giù.
    Quello che hai descritto è è è è è…vabbè hai capito.
    😉

    luciano ardoino

    ottobre 13, 2010 at 11:08

  2. Heilà, non c’ho più quella brutta faccia di prima (avatar), non che questo vada poi meglio, ma almeno non è incazzato come quell’altro.
    😉

    luciano ardoino

    ottobre 13, 2010 at 11:10

    • Eh… li assegna in automatico WordPress.
      E’ cambiato perché hai cambiato l’e-mail.
      Ma se ti crei un account su WordPress puoi caricare l’avatar che più ti piace. 😉

      frap1964

      ottobre 13, 2010 at 11:13

  3. […] la seduta pubblica per l’apertura delle buste contenenti l’offerta tecnica per la gara di assegnazione dei servizi tecnici relativi alla redazione dei portale nazionale del turismo http://www.italia.it (buste ‘B’). […]

  4. […] s.r.l.,  fa sapere su Twitter che le buste ‘B’ (proposte tecniche) relative al bando di gara per la realizzazione dei contenuti del portale del turismo nazionale Italia.it sono state aperte, […]

  5. […] di PaesiOnLine s.r.l.,  fa sapere su Twitter che la gara (due milioni di euro) per la realizzazione dei contenuti del portale del turismo nazionale Italia.it sarebbe stata vinta dal RTI (Raggruppamento Temporaneo […]

    Vince la gara… « Magic Italy

    novembre 17, 2010 at 23:30

  6. […] di aver rinunciato a presentare ricorso al TAR circa la gara da due milioni di euro per la realizzazione dei contenuti del portale del turismo nazionale Italia.it . A meno di ulteriori sorprese il raggruppamento […]

  7. […] Bando ai contenuti (2 milioni di euro) October 2010 8 comments 3 […]

  8. […] a quello del Turismo. Inizialmente era in versione beta, ma giorno dopo giorno si è arricchito di nuovi contenuti. E di nuove lingue, come quella cinese che è stata presentata all’Expo di Shanghai ed ha […]

  9. […] Perché le Idee di viaggio, secondo i redattori del portale milionario, sarebbero queste di seguito. Ciascuna accompagnata da un originale ed “articolato” […]

  10. […] relativi alla redazione del portale nazionale del turismo” di cui si era già data notizia QUI un anno […]


Lascia un commento